Campionati Italiani Disc Golf 2021


Si è appena conclusa la seconda edizione dei Campionati Italiani, disputati ancora una volta tra le suggestive 18 buche del Tuscany Disc Golf – Pescia (PT).  

Esperienza indimenticabile per i 25 disc-golfisti che hanno giocato tre round in un fine settimana glorificato da condizioni meteo perfette.

A coronare i due giorni la generosa ospitalità di Stella e dello staff della Fattoria di Pietrabuona coadiuvati da un’attenta Mari Barresi, vero motore del versante organizzativo.

Nella sfida tra i giocatori nostrani per la conquista del titolo si sono uniti atleti dagli Stati Uniti e dalla Norvegia. Arricchendo la competizione di qualità e spunti tecnici di valore.

Come è andata

La migliore performance del week end è senza dubbio quella di Jeremy Watson, californiano che ha saputo creare fin dal principio un distacco incolmabile dai giocatori locali.  

La divisione Amatori ha visto prevalere David Morelli che nella prima giornata delinea un round rating rispettabile e riesce poi a difendere il vantaggio guadagnato nei round successivi.

Vanessa Bucciol conquista il titolo di Campionessa d’Italia 2021, capitalizzando in patria la preziosa opportunità di “fare scuola” nei paesi baltici, dove risiede.

La corona di Campione d’Italia Open è di Riccardo Scroffernecher che, dopo una partenza lenta, nella seconda giornata realizza una prestazione di pregio e con poche sbavature. Guadagnando il titolo grazie ad un gioco consistente che lo ha visto prevalere sui competitori locali e sulla maggior parte degli esteri.   

QUI I RISULTATI UFFICIALI

Premi di grande valore e ben 4 CTP in palio hanno contribuito ad arricchire il fine settimana.

Appuntamento che ha anche sancito l’inizio della collaborazione tra ASD IL Disc Golf e Hole 19: Main Partner dell’asd per gli eventi 2021 e 2022 che garantisce scontistiche per i soci. Oltre a contribuire con l’esperienza d’oltralpe alla crescita del disc golf in Italia.

Un altro successo da ricordare, un altro passo in avanti per il disc golf in Italia, aspettando il prossimo appuntamento competitivo: MILANO Open – 20 e il 21 novembre. Le iscrizioni sono già aperte!

E per finire ecco una selezione di immagini raccolte durante l’evento:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.