Disc Golf Club 2021


una prima volta per i soci, un altro successo della ASD

Luglio 2021 ha segnato un altro piccolo trionfo del nuovo gruppo dirigente dell’Associazione: un’esperienza suggestiva per i disc-golfisti nostrani che – opportunità senza precedenti in Italia – hanno avuto l’opportunità di giocare nello scenario di un vero e proprio campo da golf!

Disc Golf Club è il titolo scelto per il ciclo di serate. In riferimento alla splendida location come alla proposta riservata esclusivamente ai soci della ASD.

Teatro del ciclo di appuntamenti è il Green golf Club di Lainate (MI). Grazie alla disponibilità del Direttore Michele Barbati – che ha permesso questo esperimento di integrazione tra il nostro sport e il golf tradizionale.

“Sono soddisfatto di questa prima esperienza con il disc golf. Ancor più al pensiero che – assecondando una curiosità per le altre discipline golfistiche – abbiamo sancito un primato per questa disciplina nel nostro paese”

Michele Barbati

Due gli appuntamenti realizzati fino ad oggi con oltre 40 adesioni. Ogni serata ha visto giocare due round su 9 buche caratterizzate da “linee nitide e pulite” – citando un socio entusiasta – che hanno sfidato le divisioni miste Open e Amatori, alle prese con numerosi Hazard-Bunker, pochi ma insidiosi Out of Bounds e qualche dislivello molto avvincente.

Il premio ai vincitori di ogni divisione: la cena offerta presso la Club House della struttura e consumata tutti insieme alla fine delle 18 buche.

Una vincita simbolica a fare da pretesto per quello che è stato un ottimo esempio di condivisione e vita associativa.

Ringraziamo Michele per la sua collaborazione e ampiezza di vedute, sperando che questo possa essere solo un inizio.

Il prossimo appuntamento, GIOVEDI’ 26 AGOSTO ore 17.00, chiuderà il ciclo Disc Golf Club 2021 con un nuovo layout per mettere alla prova i soci e avvalersi delle molteplici soluzioni che un terreno come il Green Club può offrire.

Partecipare è ancora possibile… contattaci!

Per associarti ad ASD IL Disc Golf visita la pagina “Iscrizioni” del nostro sito oppure scrivici su Facebook o all’indirizzo asd.ildiscgolf@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.