Italia per la prima volta ai Mondiali a Squadre di Disc Golf


Il prestigioso evento WFDF (WFDF 2022 World Team Disc Golf Championships), alla sua 4° Edizione, ha visto la partecipazione di 25 paesi da 4 continenti presso il famoso Disc Golf Course di Varazdin, Croazia, lungo le sponde del fiume Drava.

Un appuntamento immancabile, con un formato di gara che trasferisce in modo sorprendente la dimensione di squadra in uno sport dalla forte vocazione individuale, incorniciato da uno spirito di condivisione e amicizia impareggiabili ad ogni livello.

La nostra Nazionale ha calcato il campo gara con le rappresentative di Francia, Spagna, Germania, Olanda, Finlandia, Portogallo, Irlanda, Serbia e Ungheria. Ne è emersa una squadra compatta e traboccante di energia che, inevitabilmente acerba nel confronto in termini di prestazioni, ha contribuito con un’altissima qualità umana e relazionale della manifestazione guadagnando il riconoscimento nella TOP 5 nello Spirit Of The Game, messo a sistema per la prima volta nel Disc Golf internazionale.

I risultati sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento.

Restano scolpiti nei cuori le emozioni, le sfide, i volti e i sorrisi di tutte le persone con cui si è vissuto questo grande appuntamento.

Un plauso a tutti gli organizzatori, ai rappresentati di Lagoda Disc Golf e WFDF, a tutti i partecipanti, al nostro partner Hole 19 e agli amici di FIFD – Federazione Italiana Flying Disc – Frisbee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *